Rubriche/Lettere
Mercoledì 12 Dicembre 2012
La pazienza spazzata via da incompetenza e menefreghismo
Anno 2012: un’azienda cambia i turni dei propri dipendenti ma non aggiorna il gestionale e quale è la conseguenza di tale dimenticanza!? Quello che è accaduto nella giornata di oggi 10/12 sulla rete ferroviaria lombarda. Io posso capire quando ci sono leggeri e quotidiani ritardi di 5/10 minuti dovuti a precedenze e alla circolazione. Ma quando vieni abbandonato su di un treno, senza macchinista, con la voce dell’interfono del vagone che dice: «Si avvisa la gentile clientela che causa guasto al sistema informativo gestionale del personale, il treno subirà un ritardo IMPRECISATO».
Quelle poche, piccole briciole di pazienza che hai, spariscono nel nulla, spazzate via da un’incompetenza e un menefreghismo totale.
Azienda composta da persone a cui interessa soltanto, col passare degli anni, incrementare sempre più il costo degli abbonamenti, diminuendo la qualità dei viaggi che ogni giorno facciamo.
Sopra quei sedili, quando ci sono, si siedono umani che pagano ed esigono trasparenza, onestà e chiarezza nel «servizio» che offrite.
Per concludere, finalmente dopo due splendide ore e mezza di viaggio di stasera, all’alba delle 21,30 siamo scesi nella stazione di lodi, superstiti di una giungla ferroviaria italiana che non ha limiti. Vergogna!
© RIPRODUZIONE RISERVATA