L’ingresso per l’ambulanza era bloccato da una sbarra

Egregio Direttore, scrivo questa mail per metterla a conoscenza di un fatto piuttosto grave successo domenica 6 ottobre: Sono una mamma che segue spessissimo il figlio nelle partite di calcio, domenica 6 ottobre durante la partita di Terza Categoria Edelweiss-Bertonico giocata presso il campo sportivo della Faustina (quello con tanto di tribune e pista di atletica) biglietto di entrata regolarmente pagato; durante un duro scontro di gioco, uno dei giocatori è rimasto a terra con una frattura alla gamba, è stata chiamata la Croce rossa che è intervenuta con celerità, ma quando è arrivata sul posto SORPRESA!!!! non è potuta entrare a bordo campo perchè c’era la sbarra all’entrata dello stesso, quindi i soccorritori sono dovuti intervenire a piedi a soccorrere il giocatore, prima solo con due zainetti, poi con la barella a lettino, quindi con quella rigida per poterlo sollevare da terra, tutto questo andando e venendo a piedi dal campo a dove l’ambulanza era bloccata.

A questo punto mi chiedo, cosa serve riempirsi la bocca di tante belle parole sul defibrillatore ed il pronto intervento, quando in questo caso non è stato nemmeno possibile intervenire a bordo campo?

Ora, passi che non ho mai visto un’ambulanza a bordo campo in tutti questi anni, e le assicuro che sono tanti che bazzico i campi di calcio del lodigiano, anche per motivi organizzativi delle Società, ma che un’ambulanza non possa nemmeno entrare a bordo campo per una sbarra chiusa che nessuno si è poi interessato di aprire nemmeno in seguito e l’intervento sul campo è durato una buona mezz’ora, è il massimo!!. E se fosse stato un infortunio più grave? Vi ricordate il caso Morosini con l’ambulanza bloccata all’entrata!!!

Forse i nostri ragazzi che giocano nelle categorie inferiori non hanno gli stessi diritti ad un soccorso immediato? Ricordo a tutti che poi quando succedono spiacevoli incidenti, sono i parenti che avranno un grosso dolore e per sempre, mentre per tutti gli altri col tempo tutto passa.

Quindi non è meglio prevenire questi spiacevoli inconvenienti, anche perché il più delle volte basta poco e ricordo che durante una partita di calcio anche fra bambini può succedere di tutto e quella sbarra chiusa!!!!!!!

La ringrazio per avermi ascoltato e mi scuso di questo sfogo, ma le assicuro che ero proprio arrabbiata di fronte ad una simile disorganizzazione.

Cordiali saluti

© RIPRODUZIONE RISERVATA