Lodi, segnaletica ancora incompleta

Sperando di fare cosa utile, informo che ad oggi non è stato ancora completato il rifacimento della segnaletica orizzontale in zona Laghi, iniziato tempo fa e poi interrotto, in modo particolare in prossimità di alcuni incroci (dove ormai è quasi invisibile). Anche a causa di ciò rilevo spesso veicoli che non rispettano i sensi unici di marcia e le precedenze con conseguente impatto sulla sicurezza. Sono quasi cancellati da tempo anche diversi attraversamenti pedonali e buona parte della striscia centrale che suddivide il doppio senso di marcia in via Lago di Garda. Colgo anche l’occasione per ulteriori segnalazioni relative sempre alla zona Laghi:

- In via Lago d’Orta (tratto tra via Secondo Cremonesi e via Lago Gerundo) l’asfalto è dissestato nella parte centrale

- In via Lago d’Iseo all’incrocio con Via Lago Gerundo lo specchio è posto alla sinistra anziché a destra e la sua visibilità non è ottimale

- Uno dei cartelli posti sulla rotondina di via Lago di Garda (incrocio via Lago di Como) è stato divelto e manca la parte riflettente gialla posta al di sotto.

- I 4 spazi di sosta istituiti recentemente sul lato sinistro di via Lago di Como in prossimità dell’incrocio con via Lago di Garda restringono troppo la corsia pedonale (a peggiorare la situazione è anche la siepe della palazzina adiacente che sporge troppo).

- All’incrocio di via Lago di Como con via Selvagreca andrebbe installato uno specchio per vedere chi proviene da via Selvagreca stessa, il cartello di divieto di accesso per il senso unico in via Selvagreca è girato e non si vede da via Lago di Como, l’asfalto è parzialmente dissestato.

In allegato le foto che documentano i punti indicati sopra e l’assenza di segnaletica orizzontale agli incroci. Copia della presente è stata inviata anche alla redazione del quotidiano «Il Cittadino». Confidando in un intervento globale di sistemazione, ringrazio per l’attenzione e porgo cordiali saluti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA