Occupano il marciapiede con i rifiuti e non accade nulla

Faccio seguito alla lettera del signor Corradi relativa ai rifiuti abbandonati in prossimità dei cassonetti collocati in Via Ada Negri. Evidentemente è tempo di rifacimento bagni a livello di quartiere. Allego foto scattata venerdì 7 settembre scorso dove in Via Marconi, angolo Via Enrico Fermi, due traverse di via Ada Negri, è possibile ancora oggi apprezzare la visione di 2 vasche da bagno, 2 porte box doccia, 1 bancale e altro materiale non proprio adatto a cassonetti qui collocati.

Poichè ci troviamo davanti a totale mancanza di senso civico, oltre che a maleducazione conclamata, mi chiedo se non è il caso che tutte le parti in causa si diano una regolata:

- Cittadini da controllare attentamente e multare in modo adeguato

- Astem che non deve far finta di non vedere (forse l’operatore del camion che al mattino alle ore 6 e 30 procede per 50 metri in retromarcia con tanto di segnalatore acustico non riesce a vedere a terra questo spettacolo?)

- Polizia Municipale che deve vigilare costantemente e colpire duramente: perchè se io parcheggio davanti ad un passo carraio mi vedo portar via l’auto mentre qui siamo di fronte ad occupazione del marciapiede e non accade nulla ?

Mi dispiace che occorra sempre il bastone per far convivere le persone.

Ringrazio per l’attenzione.

Cordiali saluti

© RIPRODUZIONE RISERVATA