Scellerato in tempi come questi remare contro Decathlon

Gentile Direttore, contrariamente a quanto scritto oggi da un lettore, riguardo all’insediamento del colosso dello sport, io sono assolutamente favorevole. Non abito a Pieve, per cui non me ne viene in tasca nulla, però credo che remare contro a queste iniziative specialmente in tempi come questi sia scellerato. Il problema della provinciale, che io percorro tutti i giorni 2 volte al giorno, a mio avviso non è la quantità di centri commerciali che ha attorno, quanto il casello autostradale e la rotonda.

È lì che si crea il massimo del traffico... i tir diretti alle logistiche del nostro territorio (che fioriscono purtroppo molto più dei centri commerciali) sono quelli che intasano le strade, non qualche macchina che va al Decathlon!

Osteggiando questi insediamenti, rimarremo una provincia chiusa, senza espansione, togliamo posti di lavoro... guardiamo l’esempio di San Giuliano e quanto si sta costruendo a livello commerciale, quelli son posti di lavoro gente!! Non dimentichiamocelo!

Perciò che la Provincia faccia battaglie per cose come queste invece che per vedere di costruire la tangenziale a Massalengo a me fa porre la stessa domanda dell’autore di oggi: ma a cosa serve la Provincia?

(Per vedere come si costruisce una tangenziale basta andare a Livraga e Torrevecchia Pia...).

© RIPRODUZIONE RISERVATA