Terza e quarta spedizione di Amici Animali onlus Lodi a favore dei terremotati delle Marche nella zona di Fermo e di Ascoli Piceno.
Un camion carico di materiale per adulti e piccini, e per i loro animali, è partito nella mattina del 27 febbraio alla volta di Belmonte Piceno, un secondo carico partirà domenica 5 marzo per raggiungere lo stesso luogo, che fungerà (come nelle precedente occasioni, le spedizioni effettuate a novembre e a gennaio) da centro di smistamento per i beni donati.
Farà da coordinamento sul posto il sindaco di Belmonte Piceno, Ivano Bascioni, coadiuvato dagli attivissimi volontari locali; a Lodi, il coordinamento è stato effettuato con generosa disponibilità dai volontari Tamara Majocchi e Diego Ferippi.
Non ci si può esimere dal nominare uno a uno coloro che con doni materiali e instancabile lavoro hanno consentito questo nuovo invio: Adamo Corradini, che è l’autista del mezzo che ha portato a destinazione col camion il frutto delle donazioni con un primo carico; sarà seguito domenica 5 da Tamara e Diego col furgone messo a disposizione da Smile, attività commerciale di Viale Dalmazia 9; a tutti va la nostra infinita gratitudine: senza di loro, non sarebbe stato possibile portare a compimento le iniziative.
Determinanti sono stati naturalmente i donatori: Cristina Gnocchi, Amalia Pizzi, Tiziana Maggio, Carmen Lussardi, Simona Pini, Noris Conca, Rachele Minoia, Tiziana Orsi, Ivana Gasparini, Ketty Miracolo, Gabriella (con Rochie), Vincenza Tuminiello, Paolo di Borgo, Luisa Tofano, Debora Galli, Emara Heshan, Antonio Tealdi, Carlo di Montanaso, Sonia, Cesare Maggio, il Conad di Lodi, Cristina Cecchini, Erminia Bianchi, Elisabetta Comminata, Elena Armondi, Stefania Citarelli, Sabrina Pitteri, Luciano Mangone, il Carrefour di Viale Italia, Fauna Food, Fauna Laudense, Le Dolci Delizie Bistrò Carrefour di Viale Italia.
Amici Animali coglie l’occasione per esprimere quindi profonda gratitudine a tutti coloro che hanno fattivamente collaborato alla riuscita della raccolta a favore dei più bisognosi e dei loro quattrozampe in difficoltà: la grande, spontanea, sensibile partecipazione e la generosità di volontari e cittadini costituiranno un grande aiuto e un amichevole messaggio per le popolazioni drammaticamente ancora al centro di un evento che appare infinito, e che ha sconvolto la vita quotidiana della popolazione colpita.
Nella foto: Tamara Majocchi e Diego Ferippi, i volontari di Amici Animali onlus in partenza domenica 5 marzo. Al centro, Adamo Corradini, partito col primo carico il 27 febbraio. Con loro, le mascotte a quattro zampe: Chanty, Joker, Lalla, Peppo e Denzel.
© RIPRODUZIONE RISERVATA