Un concerto per aiutare concretamente la Bergognone

In queste ultime settimane tutto il lodigiano ha fatto a gara per correre in soccorso alla Scuola d’arte Bergognone in questo particolare momento di difficoltà, dove, se non verranno trovati mezzi finanziari, verrà chiusa ogni attività. Siamo ormai abituati a riconoscere questa struttura come particolarmente meritevole per il lavoro svolto con i “folli geniali” come amano chiamare i ragazzi diversamente abili che frequentano, ormai da anni, questa scuola d’arte.

Il Rotary Club Belgioioso-S.Angelo, da sempre vicino alla Bergognone con manifestazioni e giornate al servizio di questi ragazzi – esempio tra tanti il “ D-Day” D come divertimento, ma D anche come disabile- ha organizzato in collaborazione con il Corto Gospel Voci x voi, una serata benefica presso l’auditorium del Banco Popolare di Lodi nella vigilia della Befana, ovvero il 5 gennaio prossimo alle 21. Questo Coro, reduce da diverse serate in tutta la Lombardia, non è nuovo per i lodigiani che hanno potuto ascoltarlo proprio un anno fa sempre nella stessa cornice del Banco Popolare.

La serata verrà inoltre allietata dagli interventi divertenti e comici del cabarettista lodigiano Franco Rossi, ormai noto nel nostro territorio ed in questo periodo impegnato in uno spettacolo con la cantante Fiordaliso

Per la riuscita dello spettacolo il Banco Popolare ha offerto gratuitamente l’Auditorium, il Comune di Lodi ha offerto il suo patrocinio, l’ingresso sarà ad offerta libera ed il ricavato sarà devoluto interamente alla Scuola d’arte Bergognone. IL Rotary Club Belgioioso-S.Angelo nella persona del suo Presidente Giulio Vandelli invita quanti appassionati e non di questo genere musicale, ad intervenire numerosi per passare assieme questa serata all’insegna della solidarietà e dell’amicizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA