Rubriche/Lettere
Martedì 03 Maggio 2011
Un plauso a chi ha sfruttato il lato turistico dell’assemblea
In questi giorni ho seguito con attenzione i lavori della assemblea del Banco in cui sono emersi elementi di discussione e di riflessione importanti. Credo che nelle prossime settimane ci saranno occasioni per tornare su quei contenuti.
Mi piace però sottolineare l’aspetto turistico che l’assemblea ha avuto sulla città.
Tra venerdì e sabato centinaia di persone hanno avuto l’occasione di conoscere la nostra bella città.
Era inconsueto e piacevole vedere la Chiesa dell’Incoronata, il Duomo e tanti altri luoghi culturali della Città affollati da gruppi di persone. Certo il motivo della loro presenza a Lodi era l’assemblea del Banco ma l’intelligenza di chi ha voluto portare anche lontano dal Palazzetto dello Sport, luogo periferico in cui si è svolta l’assemblea, così tante persone merita un plauso.
Così come è giusto complimentarsi con le tante guide turistiche lodigiane che in quei giorni hanno svolto non solo con professionalità il loro impegno ma con l’attenzione a “coccolare” un numero di persone così elevato, cogliendo l’importanza dell’appuntamento.
Ecco che allora se ognuno delle persone che ha avuto modo di conoscere Lodi saprà essere testimone positivo e racconterà di una città calorosa, vivace e ricca culturalmente, penso che avremo aggiunto un ulteriore tassello a quel tentativo di fare conoscere la nostra città da un punto di vista turistico e culturale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA