Un varco pericoloso nella piazza diventata parcheggio

Salve, vorrei richiamare l’attenzione dell’ufficio viabilità del Comune di Lodi su una situazione che, secondo me, non è da sottovalutare. Mi trovo a percorrere in auto ogni mattina verso le 8,20 via Gorini e poi via XX Settembre per proseguire verso il “Belfagor”. Come penso sia noto da qualche tempo piazza San Francesco a quell’ora ha l’aspetto di un parcheggio selvaggio e senza criteri e qua non entro in merito sul fatto se questo sia tollerato o meno dalle strutture comunali competenti. Però la consuetudine che ormai si è diffusa è il passaggio delle auto in corrispondenza delle strisce pedonali all’altezza dell’ospedale vecchio che è diventato ormai un varco per automobili in uscita dalla piazza.

Questo comportamento non corretto intanto è una evidente e grave infrazione e poi genera dei rallentamenti che si ripercuotono sul flusso delle auto in ingresso a Lodi da via XX Settembre.

Se non bastasse il buonsenso da chi viola le regole, allora questa situazione più che anomala va sanata organizzando una vigilanza della zona o semplicemente posizionando un “panettone” o altro mezzo dissuasore sul “varco”.

Cordiali saluti

© RIPRODUZIONE RISERVATA