
Rubriche/Lettere
Venerdì 27 Gennaio 2017
Una piccola iniziativa che ha dato un forte senso di comunità
Gentile direttore, l’associazione «Il brutto anatroccolo» di Senna Lodigiana intende ringraziare, dalle pagine del Suo giornale, tutti coloro che hanno contribuito splendidamente alla buona riuscita del Falò di Sant’Antonio a Guzzafame.
In primis i nostri ringraziamenti vanno alle signore di Guzzafame per la loro disponibilità, cordialità e generosità: ogni volta che collaboriamo con loro ce ne torniamo a casa con la sensazione si essere in debito, di non riuscire mai a «portarci a pari». L’impegno che mettono per darci una mano è talmente grande che ci sembra di non ringraziarle mai abbastanza... E il tutto fatto sempre con un sorriso sulle labbra... Volevamo poi ringraziare Silvana Sfolcini per aver cucinato una splendida polenta, che ha accompagnato cotechino e zola per i nostri ospiti.
Infine volevano ringraziare Simone Soresi, Claudio Raimondi e Francesco Marzi per averci aiutato ad allestire il Falò, che ci ha scaldato per tutta la giornata.
Una piccola iniziativa come questa, nella piccola frazione di Guzzafame, fatta da persone semplici, ha dato al solito un forte senso di unità e comunità.
Grazie infine a tutti coloro che sono interventi, passando anche per un semplice saluto: l’affetto dimostratoci emanava lo stesso calore che abbiamo potuto ritrovare nel Falò.
© RIPRODUZIONE RISERVATA