Buongiorno Signor Direttore, mi sono permesso di scriverLe in quanto ritengo il vostro quotidiano un valido strumento di informazione, attento ai quesiti dei vostri lettori. Frequentando abitualmente il comune di Codogno mi sono trovato in difficoltà con la nuova viabilità ( via Costa, via Pascoli, via Mentana e via Mazzini) e desideravo sapere la finalità di un simile cambiamento, ben sappiamo che ogni modifica alla circolazione comporta una spesa non indifferente tra l’eliminazione della vecchia segnaletica e il rifacimento della nuova. Ho notato anche che sono stati tolti alcuni parcheggi. La corrente attuale dei piccoli comuni è incentivare la vivacità commerciale dei piccoli centri e valorizzarli. Credo che questa scelta vada nella direzione opposta.
Tra l’altro chiedendo ai Codognini che risiedono in zona non mi sembra che la scelta sia stata apprezzata, né da parte dei commercianti né da parte dei residenti.
Un ultimissimo quesito, il nuovo «dare precedenza» posto ieri in via Pascoli a cosa servirebbe? Non riesco a capirne la motivazione, a chi dovrebbero dare precedenza, se l’unica azione consentita è quella di svoltare a destra? Sono sicuro che voi possiate rispondermi o essere ottimi portavoce dei miei quesiti. Sarei davvero felice di poter avere delle risposte.
Grazie infinite e buona giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA