
Al francese Schwartz la 44esima edizione del Gran premio del Perdono a Melegnano GUARDA I VIDEO
Sprint a due con il lettone Tjumins al termine della gara internazionale Juniores che ha visto 174 corridori al via
È una volata franco-lettone a decidere il 44esimo “Gran premio del Perdono”: trionfa la Francia a Melegnano. Georgs Tjumins e Simon Schwartz escono da una fuga poco prima del primo passaggio a Melegnano e si giocano allo sprint il successo nella gara internazionale Juniores organizzata dall’Uc Sangiulianese.
CICLISMO Schwartz taglia per primo il traguardo del Gp del Perdono a Melegnano
Vince il francese Schwartz, con il gruppo degli inseguitori a pochi secondi regolato da Riccardo Colombo, primo degli italiani e iniziatore dell’azione che decide la corsa: «Gara tutt’altro che facile, ho cercato di correre sempre davanti. Mi sono divertito, è la prima vittoria per me in Italia», il commento di Schwartz.
La gara ciclistica internazionale è tra i principali eventi della storica festa del Perdono, arrivata quest’anno alle 462esima edizione.

Erano 174 i corridori partiti, tutti della categoria Juniores (17-18 anni) e in arrivo da ogni parte del mondo: la partenza è avvenuta alle 9 dalla centralissima via Roma, poco prima delle 12 l’arrivo. Il tutto questo al termine di un’avvincente gara tra il Sudmilano, il Lodigiano e il Pavese.
La partenza del Gran premio del Perdono.
© RIPRODUZIONE RISERVATA