Telenovela (non brasiliana ma argentina) finita. Fernando Montigel rimane all’Amatori. Dopo una settimana di dubbi e incertezze che hanno scatenato il panico nella tifoseria lodigiana, nella serata di ieri è arrivata la tanto attesa fumata bianca annunciata dai protagonisti della vicenda, i vertici della società Fulvio D’Attanasio e Raoul Frugoni e il giocatore, in una conferenza stampa con tanto di firma in diretta. Montigel ha sottoscritto un contratto che lo legherà alla società giallorossa sino al giugno del 2013 con incentivi in base ai risultati raggiunti e opzione per un ulteriore rinnovo anche per gli anni successivi. Insomma l’Amatori blinda il suo capitano, facendone una vera e propria bandiera così come voleva tutto il “popolo” giallorosso.
Evidente la soddisfazione di tutti per il felice esito di una trattativa non certo semplice e scontata, come testimoniano le parole del presidente giallorosso Fulvio D’Attanasio: «Siamo molto felici di poter annunciare che finalmente, dopo una serie di incontri, siamo riusciti a siglare l’accordo con Montigel - attacca il presidente -, un accordo ottimale per entrambi che soddisfa in pieno tutte le richieste del giocatore e incontra le esigenze della nostra società. Il ragazzo con grande serietà e onestà ci ha messo al corrente delle offerte ricevute, ma la nostra intenzione è sempre stata quella di trattenerlo qui perché lo riteniamo un elemento fondamentale per la nostra squadra attuale e futura. Montigel è una bandiera, un ragazzo eccezionale, un grande capitano giovane di una squadra giovane che punta a vincere. Siamo orgogliosi di averlo tenuto con noi». Gli fa eco il direttore generale Raoul Frugoni: «Ci tengo a ringraziare pubblicamente Fernando. Oltre al valore tecnico che è di altissimo livello, lui si dimostra ogni giorno una persona fondamentale a livello umano nello spogliatoio. È un capitano vero sotto tutti gli aspetti e non possiamo che ringraziarlo di essersi legato ancora a noi dandoci modo di mantenere un’ossatura importante anche per i prossimi anni».
«In questo momento non ho parole per dire quanto sia felice - spiega un emozionatissimo Montigel -. Ricordo quando due anni fa l’Amatori mi ha cercato mentre ero a Novara, già da quei primi incontri ho capito che si trattava di una società seria con un progetto importante. Avevo offerte da altri club, per questo voglio ringraziare la dirigenza che ha fatto tutto il possibile per tenermi: alla fine è stata anche una scelta mia restare a Lodi. È stata una trattativa abbastanza lunga, gli aspetti da discutere erano tanti, ma alla fine tutto si è chiuso nel migliore dei modi». Un Montigel che si emoziona ancora di più quando parla dei tifosi che sabato a Forte dei Marmi con cori e striscioni gli ha dimostrato una volta di più tutto il suo affetto: «Loro sono stati il motivo principale che mi ha convinto a rimanere qui. Non ci sono davvero parole per descrivere come mi hanno fatto sentire in questi due anni e spiegare l’affetto che mi hanno dimostrato in questa settimana. Sabato a un certo punto della partita non sapevo se piangere, applaudire o che altro: sono cose difficili da spiegare ma che si provano solo a Lodi. È qualcosa di unico al mondo e sono orgoglioso di poterla vivere per altri anni ancora».
Amatori, risolta nel giro di pochi giorni la questione del contratto di Fernando Montigel: dopo Romero anche il capitano della squadra giallorossa ha firmato per il rinnovo
© RIPRODUZIONE RISERVATA