Atletica, la 4x400 va in finale: Scotti spera nell’ultima chance agli Europei
Il lodigiano era stato escluso dalle batterie eliminatorie, probabilmente per preservare energie per l’epilogo di questo sabato
Ore convulse in casa Italia in chiave staffette agli Europei di Monaco di Baviera. L’olimpionico Marcell Jacobs, annunciato in seconda frazione nella batteria di stamane, venerdì 19 agosto, rinuncia a pochi minuti dalla gara: l’Italia senza tre quarti del quartetto campione olimpico della 4x100 corre in 39”02 ed entra in finale con l’ultimo tempo di ripescaggio, poi (due ore e mezza dopo) la Turchia vince il reclamo sporto per un danneggiamento subìto, può correre di nuovo e strappa per 4/100 il ripescaggio agli azzurri.
Anche la 4x400 maschile non lesina nei colpi di scena. Ieri poco prima delle 22 l’annuncio del quartetto per le eliminatorie: fuori il lodigiano Edoardo Scotti e Davide Re, semifinalisti individuali. I compagni schierati strappano comunque il pass per la finale con l’ultimo crono di ripescaggio: salvo ulteriori “ribaltoni” domani sera in finale toccherà a Scotti.
Sul “Cittadino” di sabato 20 agosto l’approfondimento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA