ATLETICA Il 2024 da «otto pieno» raccontato da Edoardo Scotti al “Cittadino”
«La finale della staffetta 4x400 metri maschile allo “Stade de France” è stata la gara che mi ha dato più adrenalina alle Olimpiadi»
«La finale della staffetta 4x400 metri maschile allo “Stade de France” è stata la gara che mi ha dato più adrenalina alle Olimpiadi». Anche se la gara più bella della stagione «è stata la finale della 4x400 agli Europei di Roma», in cui il quartetto azzurro ha conquistato l’argento (come avvenuto peraltro nella staffetta mista), mentre a Parigi fu settimo posto finale. Sono questi i due acuti di un 2024 che Edoardo Scotti valuta «da otto pieno» e che ha raccontato oggi, giovedì 12 settembre, in redazione al “Cittadino” e in diretta Facebook, sottolineando di averlo vissuto come l’anno della ripartenza, anche se non ha portato all’auspicato miglioramento del proprio primato personale nei 400.
Una chiacchierata a largo spettro, in cui l’azzurro lodigiano ha più volte esaltato il movimento dell’atletica italiana evidenziando un paradosso: «Sembra incredibile che siamo arrivati a tal risultati, se consideriamo come invece a scuola troppo spesso l’educazione fisica sia una materia che purtroppo viene messa in secondo piano».
Leggi di più sul “Cittadino” di venerdì 13 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA