ATLETICA Kelly Doualla affronta i suoi primi campionati italiani da grande favorita

La fenomenale sprinter di Sant’Angelo ad Ancona correrà i 60 metri piani a caccia di nuovi record e la staffetta 4x200 ai tricolori Allieve

Inizia il 2025 “titolato” per Kelly Ann Doualla. Dopo due fragorose apparizioni sui 60 metri piani (con il record europeo Under 18 a 7”23 corso al “Memorial Alessio Giovannini”) in due meeting, la 15enne velocista santangiolina che ha già stupito il mondo (non solo dell’atletica) affronterà ad Ancona i campionati italiani Allieve indoor, la prima rassegna tricolore al coperto della sua carriera. Inutile dire che Doualla parta con i favori del pronostico tutti dalla sua parte sui 60 metri di sabato, ma non sarà una gara banale: tra le avversarie Kelly troverà Margherita Castellani (Arcs Cus Perugia), vicecampionessa d’Europa Under 18 in carica dei 200, e Alessia Succo (Atletica Settimese), che nel 2023 contese a Doualla il limite italiano Cadette degli 80 metri prima che la lodigiana cambiasse marcia. Due i tempi da tenere a mente come riferimenti per un’ulteriore pagina di storia statistica: il 7”18 del record mondiale Under 18 della statunitense Shawnti Jackson e il 7”20 del minimo degli Europei indoor...delle grandi.
Doualla non disputerà altre gare individuali ma potrebbe raddoppiare il bottino domenica con la staffetta 4x200.
Ad Ancona ci sarà anche un tris giovane e rampante della Nuova Atletica Fanfulla, con Martina Stella, Lisa Lo Cacciato ed Ervin Martial Abbè, quest’ultimo in caccia di gloria proprio sui 60.

Leggi di più sul “Cittadino” di venerdì 7 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA