Bano e Cavenago rinfrancatedai successi nei recuperi

I recuperi infrasettimanali hanno ulteriormente definito le classifiche di Eccellenza e Promozione.

Nel massimo torneo regionale il Sancolombano, grazie al successo per 2-0 nel recupero con il Cantù, si è riportato a 3 lunghezze dal secondo posto occupato dal Ciserano e ha consolidato la posizione nella griglia dei play off. Domenica (ore 15.30) riceve il Desio, avversaria insidiosa ma non impossibile, e spera che i rivali si inceppino contro il pericoloso Mariano. Le due vittorie contro Crema e Giussano hanno intanto rinfrancato il Cavenago, la cui difficile rincorsa ai play off riparte da Lazzate, contro una formazione abbastanza tranquilla ma di certo non ancora in salvo. Nel Girone A trasferta proibitiva per l’Atletico Cvs sul campo della Solbiasommese.

In Promozione i riflettori sono puntati su Melegnano dove i padroni di casa ricevono la capolista Fanfulla, forte di 15 punti di vantaggio (anche se con una partita in più). Per la squadra di Longinotti l’obbiettivo è il secondo posto, i bianconeri vogliono una vittoria per chiudere in fretta il discorso promozione. Nel Fanfulla confida l’Accademia, in lotta con il Melegnano per la seconda piazza. I sandonatesi hanno acciuffato in extremis un punto nel recupero con la cenerentola Sangiulianese, scivolando a -12 dalla vetta: ormai l’obbiettivo è la seconda piazza, ma l’avversaria di turno (una Soresinese in grande forma) non è delle più agevoli. La giornata presenta anche il derbyssimo Tribiano-Paullese e le sfide salvezza Montanaso-Casalbuttano e Codogno-Casalmaiocco. Favori del pronostico per la Settalese sulla Luisiana, mentre la Sangiulianese dovrà soffrire a Gessate. Chiude il programma Chieve-Vignate.

Infine la Serie D con il giovane Sant’Angelo che spera di evitare sul campo del Seriate la 14esima sconfitta consecutiva. Impresa non facile, ma i ragazzi di Falsettini ci proveranno. In questo caso si gioca alle 15.

I recuperi infrasettimanali hanno ulteriormente definito le classifiche di Eccellenza e Promozione

© RIPRODUZIONE RISERVATA