BASEBALL A Codogno torna la “febbre del sabato sera”

Per il secondo match con il Torino verrà inaugurato il nuovo impianto di illuminazione al diamante di viale della Resistenza

Sabato per la Codogno del baseball è il giorno dei giorni. Dopo sette anni di astinenza il diamante di viale della Resistenza tornerà ad illuminarsi grazie alla perseveranza dei dirigenti codognesi ma soprattutto alle autorità comunali, in primis il Sindaco Francesco Passerini, che hanno inserito l’intervento di “relamping” a tecnologia led delle torri faro nell’ambito del PNRR. Si torna quindi a giocare il sabato pomeriggio e sera e la prima formazione a beneficiarne sarà il Torino, una delle dirette concorrenti per la corsa salvezza. La giornata inizierà alle 15 ,30 con la gara riservata ai lanciatori di scuola italiana nella quale il Codogno poggia ovviamente le sue speranze di vittoria nel braccio di Virgadula, ma anche su quello mancino di Uttini. Nella serata stellata ci aspettano i fuochi d’artificio da parte del venezuelano Torres, ma anche dalle mazze codognesi, pronte per una prova di forza contro l’bbordabile cubano Nodal.

Domenica alle 15 in Serie C importante crocevia per gli Old Rags: se rispetteranno il pronostico battendo in casa il Sannazzaro, agganceranno in vetta alla classifica del girone il Rho e per designare la formazione che andrà ai play off sarà necessario lo spareggio in campo neutro. È proprio il caso di dire: forza vecchio cuore gialloverde!

© RIPRODUZIONE RISERVATA