BASEBALL Grande esordio del Codogno: strappa un pareggio a Reggio Emilia

Vittori in gara-1 e sconfitta sotto i riflettori nella prima giornata di Serie A

Inizia alla grande il campionato di Serie A del Baseball Codogno che torna da Reggio Emilia con un prestigioso pareggio (vittoria in gara-1 sabato per 11-8 e sconfitta alla sera per 1-7). Contro una squadra allestita dichiaratamente per vincere il girone e andare il più avanti possibile nella griglia dei play off i codognesi dimostrano grande carattere e forte spirito di squadra.
Nella gara del sabato pomeriggio, trascinati da un grande Pizzoli nel box di battuta (molto bene anche Tommaso Nani e Caimmi) i codognesi dapprima recuperano lo svantaggio, vanno di nuovo sotto, poi sorpassano gli avversari in un finale esplosivo. Bene i 4 lanciatori codognesi che si sono divisi le fatiche di una gara molto delicata, con Garavito a firmare la sua prima vittoria stagionale.
Sotto le luci artificiali i biancazzurri passano in vantaggio mettendo paura al grande cubano Madan. Il Reggio pareggia subito. La gara resta in equilibrio fino a metà della settima ripresa con un Torres a tenere botta, poi l’attacco del Reggio Emilia sgasa e mette la parola fine.

Leggi di più sul Cittadino di lunedì 22 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA