
(Foto di Braghieri)
Successi per 8-7 nel caldo pomeriggio di sabato e 5-3 sotto i riflettori davanti a un folto pubblico
Ci vogliono le squadre forti per esaltare le potenzialità del Codogno: Poviglio battuto due volte (8-7 e 5-3). I ragazzi di Michele Nani riscattano la brutta trasferta di Senago mandando in scena uno show quasi perfetto contro gli ambiziosi e quotati emiliani.
Nel cocente pomeriggio il Codogno mostra tutta la sua aggressività rubando ben 4 basi su 6 tentativi, da segnalare il doppio di Penaloza e i punti battuti a casa. Virgadaula lancia due terzi di gara, poi lascia a Garavito, con il Codogno sopra per 4-2. Il Poviglio reagisce, si porta avanti 5-4 ma on un grande colpo di coda nell’ultimo attacco i bassaioli chiudono il match a loro favore.
Serata da mille e una notte con tanto pubblico, a conferma che lo spettacolo sotto le luci artificiali funziona ed è gradito, a maggior ragione se a sfidarsi ci sono i migliori lanciatori del girone: Torres per il Codogno e Medina per il Poviglio. Una sfida mostruosa, vinta dal venezuelano in maglia codognese che resta su monte fino alla fine, con ben 158 lanci dei quali 99 nella zona dello strike che gli fruttano 15 eliminazioni al piatto. Medina resta anche lui sul monte fino alla fine con 110 lanci (83 strike) che valgono 11 “k”. La differenza la fanno anche i battitori codognesi: 2 doppio di Pizzoli e uno a testa per Schiavoni e Nani. Nella notte di San Lorenzo brilla intensa la luce del Codogno baseball.
Leggi di più sul “Cittadino” di lunedì 12 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA