BASKET Assigeco in campo venerdì sera per il recupero contro l’Orzinuovi

Palla a due alle 20.30 al “PalaBanca” di Piacenza dove tra i rossoblu mancherà ancora Filoni

L’Assigeco, sempre senza l’infortunato Filoni, gioca stasera al “PalaBanca” di Piacenza con il Gruppo Mascio Orzinuovi (palla a due alle 20.30) recupero della nona di ritorno, rinviata per la convocazione in nazionale austriaca di Omer Suljanovic.
Anche se le ultime due sconfitte casalinghe consecutive, con Vigevano e Livorno, hanno complicato le speranze di rimonta verso la zona play out, l’Assigeco non vuole mollare. «Abbiamo voglia di riscatto e puntiamo a tornare alla vittoria – il coach “Beto” Manzo, sottolinea il clima dello spogliatoio rossoblu -. Ci attende una partita molto intensa: dovremo essere lucidi e concentrati, soprattutto nei momenti più importanti della partita, nei quali più volte quest’anno siamo venuti a mancare».
Contro gli ex Tommaso Guariglia e Stefano Bossi non sarà semplice leggere il copione. «Arriviamo da un ottimo momento di forma e adesso non vogliamo fermarci: sarà l’occasione per provare nuovamente a fare punti – ricorda Bossi, play triestino che ha vestito il rososblu nella stagione 2018/19 -. Affrontiamo l’Assigeco, squadra molto gagliarda. Sarà importantissimo per noi approcciare il match in maniera decisa, proprio come abbiamo fatto nelle ultime partite».

© RIPRODUZIONE RISERVATA