BASKET Assigeco e Robur et Fides, attente alle “bucce di banana”

In A2 i rossoblu sono attesi in Puglia dal Nardò mentre in Serie C al “Campus” di Codogno arriva il Manerbio, infine in C femminile il Basket Lodi ospita a Pieve Fissiraga il Monza

Il weekend della quinta giornata di regular season in Serie A2 e in Serie C è “on the road” per l’Assigeco, impegnata domenica pomeriggio al palasport “San Giuseppe da Copertino” di Lecce, casa dell’Hdl Nardò Basket (palla a due alle 17) mentre la Robur et Fides torna questo sabato pomeriggio sul parquet del “Campus” ospitando il Basket Manerbio (palla a due alle 18.30).

Due incontri impegnativi, entrambi contro l’ultima in classifica, ancora a secco di vittorie. dei rispettivi gironi. «Niente illusioni, il difficile inizio di stagione di Nardò si spiega con il calendario: ha giocato contro Udine, Trieste, Forlì e Fortitudo, quattro tra le squadre più forti del girone – spiega Stefano Salieri, coach Assigeco -. Nardò, squadra molto esperta, gioca un basket ad alto ritmo con zone press e difesa a tutto campo. Dovremo gestire la partita contro una squadra che, soprattutto in casa, segue una pallacanestro molto aggressiva».

La Robur et Fides guidata da Facundo Bereziartua vuole scacciare il ricordo della serataccia con il Casalmaggiore di sabato scorso con una bella prestazione, senza sottovalutare in alcun modo l’avversario che ha giocatori in grado di mettere sotto pressione la difesa avversaria e finora ha sempre giocato fino in fondo ogni sfida. Non possono mancare l’intensità di squadra iniettata nella fase difensiva, convertita nella rapidità di transizione, e la buona circolazione di palla per far fluire nel modo migliore gli schemi d’attacco.

In C femminile siamo alla terza giornata e il Basket Lodi a punteggio pieno ospita il Monza questo sabato sera alle 21 a Pieve Fissiraga.

Leggi di più sul “Cittadino” di sabato 21 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA