
Sport / Basso Lodigiano
Sabato 30 Novembre 2024
BASKET Assigeco e Robur et Fides “on the road” per ritrovare la strada della vittoria
Domenica in Serie A2 la squadra di Manzo sarà di scena a Forlì, in C i lodigiani vanno a Novate
Domenica “on the road” (palla a due alle 18) di grandi attese e forte adrenalina per l’Assigeco, impegnata all’“Unieuro Arena” parquet di casa di Forlì, quattordicesima partita del girone di andata della Serie A2 (palla a due alle 18), e per la Robur et Fides, attesa da un confronto diretto a Novate, nona di andata della Serie C.
L’Assigeco, in striscia negativa da quattro gare, cerca una vittoria, indipendentemente dalla forza dell’avversario, che possa rappresentare una chiave di volta della stagione, finora molto affannosa. «A Forlì sarà tosta davvero: affrontiamo un avversario completo in ogni ruolo – avverte il coach rossoblu “Beto” Manzo -. Dovremo evitare cali di intensità, soprattutto per quanto riguarda la fase difensiva, evitando di subire break».
La Robur et Fides, che non vince da tre giornate, a Novate cerca efficacia del gioco e continuità di rendimento, oltre a far girare al meglio la miscela tra l’esperienza dei giocatori senior e la vivacità dei giovani. Intensità da tutte e due le parti del campo e tanta solidità mentale possono essere i fattori decisivi a favore dei roburini.
Leggi di più sul “Cittadino” di sabato 30 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA