BASKET Assigeco e Robur et Fides, tutto di sabato

Doppio impegno fondamentale per le formazioni lodigiane impegnate a Piacenza contro la JuVi Cremona in A2 e a Busnago in Serie C

Tutto di sabato. Il basket maschile lodigiano si gioca un bel numero di chance salvezza nel pomeriggio di oggi. L’Assigeco è in casa al “PalaBanca” di Piacenza con la Ferraroni JuVi Cremona (palla a due alle 18) per il settimo appuntamento di ritorno della Serie A2, mentre la Robur et Fides è “on the road” Busnago (palla a due alle 18.30) per la quarta giornata di ritorno del campionato di Serie C.

Reduce dallo “sberlone” preso a Pesaro domenica scorsa, la squadra di “Beto” Manzo cerca con forza di agguantare quella vittoria che potrebbe dare un impulso totalmente differente alla propria rincorsa salvezza. «A livello mentale stiamo bene, inoltre in questi giorni senza gli impegni infrasettimanali abbiamo avuto più tempo per lavorare, recuperare gli acciaccati e inserire meglio Gilmore. Abbiamo subito archiviato la sconfitta di Pesaro e adesso ci stiamo preparando per un’altra lotta durissima: vogliamo riscattare una prova difensiva opaca davanti al nostro pubblico e dimostrare il nostro vero valore – avverte il coach rossoblu -. Sarà una partita molto intensa. Rispetto al match d’andata la Juvi ha cambiato assetto inserendo Almeida al posto di Brown alzando la fisicità del roster».

La Robur et Fides vuole interrompere la striscia di tre sconfitte che caratterizza questo avvio del girone di ritorno. «Affrontiamo un avversario che ha lunghi fisici: dobbiamo cercare di fare tesoro della vittoria ottenuta all’andata giocando una grande partita – dice Andrea Longoni -. L’intensità difensiva si deve abbinare alla capacità di muovere tanto palla in attacco cercando di tenere alto il ritmo di gioco per creare difficoltà agli avversari».

Leggi di più sul “Cittadino” di sabato 8 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA