BASKET Bradford apre con una tripla ma l’Assigeco si inchina a Rieti

I rossoblu chiudono con basse percentuali di tiro (35%) e cedono 80-72 alla prima giornata di campionato di Serie A2

Si conclude con l’amaro sul palato la prima puntata stagionale dell’Assigeco, ancora senza Bonacini, che al “PalaSojourner” di Rieti cede 80-72 alla vivacità della Real Sebastiani di coach Alessandro Rossi, capace di condurre l’inerzia praticamente per tutta la gara, anche se con vantaggi altalenanti.
Non bastano ai ragazzi di coach Stefano Salieri l’ottima presenza a rimbalzo (32-46, 23 dei quali in attacco) a sopperire alle basse percentuali di tiro (35% per i lodigiani contro il 46% reatino) e la volontà difensiva per frenare la vena realizzativa degli avversari (48% da tre).
L’iniziale tripla di Bradford (22 punti) firma l’unico vantaggio rossoblu della serata. Rieti si appoggia a Johnson (22 punti) sotto la regia di Monaldi per prendere in mano il copione della gara (13-5 al 4’ del primo, 33-17 al 4’ del secondo periodo) senza però domare la caparbietà dell’Assigeco che, nonostante le difficoltà a trovare fluidità in attacco, riesce a rimettersi in scia (43-38 al 1’, 58-53 all’8’ del terzo quarto) e a tenere alto il ritmo di gioco.
Qualche errore rossoblu di troppo nella parte centrale dell’ultimo spicchio di serata lascia scatenare Rieti (70-62 al 6’, 78-69 all’8’): Querci e Serpilli provano a invertire il trend dall’arco ma Johnson chiude il discorso con i liberi a 20” dalla sirena finale.

Cronaca completa e pagelle sul “Cittadino” di lunedì 30 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA