
Sport / Basso Lodigiano
Venerdì 14 Marzo 2025
BASKET In Serie A2 l’Assigeco piega 79-71 l’Orzinuovi e torna a sperare
In Serie C la Robur et Fides ospita questo sabato al “Campus” di Codogno il Novate
Sudando e lottando con grande determinazione e continuità di rendimento, con la base del super primo quarto (29-13) l’Assigeco batte 79-71 il Gruppo Mascio Orzinuovi nel recupero della nona di ritorno e interrompe la striscia di cinque sconfitte arpionando la sesta vittoria della stagione (quinta al “PalaBanca” di Piacenza) tornando ad alimentare le speranze di rientrare nella zona play out.
Trascinata da Marks (23 punti), ben spalleggiato da Serpilli e Bartoli in attacco, e da una feroce intensità difensiva di squadra, la squadra di “Beto” Manzo conduce con buon margine nel secondo periodo (42-33 all’8’) e assorbe il ritorno degli avversari nel terzo quarto: Simmons e Williams formano il primo vero vantaggio bresciano (44-45 al 1’) senza però arrestare il desiderio rossoblu. L’Assigeco tiene l’inerzia, Orzinuovi non molla neppure nel quarto conclusivo (69-68 al 7’). I lodigiani si affidano all’energia difensiva per frenare i tentativi avversari negli ultimi giri di lancette scatenando Marks in attacco (77-71 all’8’) per poi gestire con forza i rintocchi conclusivi.
La Robur et Fides si gioca una buona fetta di chance salvezza ospitando domani (sabato 15 marzo) al “Campus” il Novate (palla a due alle 18.30) concorrente che è a pari punti (12). È la nona di ritorno del campionato di serie C, la squadra di Andrea Longoni vuole dare anche un segnale forte in una seconda parte della stagione caratterizzata da una sola vittoria in otto gare giocate. «È una partita fondamentale, dobbiamo dare il massimo – spiega il coach Andrea Longoni -. Non è semplice, il Novate ha due, elementi di buona qualità: dobbiamo giocare con intensità e attenzione».
Leggi di più sul “Cttadino” di sabato 15 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA