
Sport / Basso Lodigiano
Lunedì 04 Novembre 2024
BASKET La firma di Serpilli sulla vittoria: «È un inizio: siamo pronti a vincerne altre»
L’ala protagonista contro Cremona; mentre mercoledì a Piacenza arriverà Nardò
È una firma di squadra quella che l’Assigeco mette sul successo ottenuto sabato scorso al “PalaRadi” di Cremona con la JuVi, il primo dei rossoblu lodigiani da inizio stagione, ma l’autografo più importante lo mette sicuramente Michele Serpilli, protagonista di una gara super (19 punti, con 2/3 da due, 4/7 da tre, 3/6 ai liberi, 5 rimbalzi, 4 recuperi) condita da due triple fondamentali negli ultimi 92 secondi di gioco.
«Volevamo fortissimamente vincere: siamo stati solidi su entrambi i lati del campo – sottolinea la 25enne ala marchigiana -. Abbiamo seguito le indicazioni di coach Manzo riuscendo finalmente a rompere il ghiaccio: per noi è un inizio, siamo pronti a vincerne altre».
Mercoledì al “PalaBanca” arriva Nardò. «Ha appena vinto contro Rieti, una della protagoniste dell’A2: non sarà una gara semplice – avverte Michele Serpilli -. Ha due americani molti forti e un gruppo di italiani, Iannuzzi su tutti, molto esperto e valido. Ci aspettiamo una sfida tosta, un po’ come lo sono tutte nel campionato di A2. Dobbiamo mettere in gioco le stesse caratteristiche viste contro la JuVi Cremona: aggressività in difesa e velocità nel gioco in attacco. Sabato abbiamo avuto un grande apporto dai tifosi: non è scontato averne così tanti in trasferta».
© RIPRODUZIONE RISERVATA