BASKET La Robur et Fides al “Campus”, l’Assigeco rinvia a mercoledì

La squadra di Longoni domenica affronta il Settimo Basket, i rossoblu devono aspettare la convocazione di Omer Suljanovic con la nazionale austriaca

Il secondo week end consecutivo senza basket per l’Assigeco lascia la luce dei riflettori esclusivamente sulla Robur et Fides che, attende domenica al “Campus” la visita del Settimo Basket per l’ottava giornata di andata del campionato di serie C.

La formazione di “Beto” Manzo deve invece rinviare a mercoledì 27 (palla a due alle 20.30) la gara interna che avrebbe dovuto disputare oggi pomeriggio al “PalaBanca” contro la Reale Mutua Torino, per via della convocazione del giovane Omer Suljanovic con la nazionale austriaca impegnata nelle prequalificazioni alla FIBA World Cup 2027.

La Robur et Fides torna a giocare al “Campus” dopo due trasferte consecutive. La gara di domenica con il Settimo Basket (palla a due alle 18) è importante perché il coach Andrea Longoni si aspetta un netto miglioramento del rendimento, e pure maggiore continuità, da parte della sua squadra ancora alla ricerca di un solido equilibrio

«Dobbiamo avere un approccio determinato alla sfida giocando con una mentalità differente rispetto a quanto visto domenica scorsa a Seregno – sottolinea il coach milanese -. Giochiamo in casa, vogliamo vincere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA