BASKET La Robur et Fides torna alla vittoria, l’Assigeco può sperare ancora

In Serie C bel successo per 77-70 al “Campus” di Codogno contro la Delta Line Opera mentre in Serie A la sconfitta di Nardò a Livorno tiene in vita i rossoblu

La Robur et Fides torna alla vittoria. Forza e spirito di gruppo miscelati con la giusta intensità difensiva e la puntuale gestione dei possessi offensivi spingono la squadra di Andrea Longoni al successo al “Campus” di Codogno nel posticipo domenicale contro la Delta Line Opera (77-70) nel penultimo turno di regular season del campionato di Serie C. Un successo vitale per i roburini, penultimi ora però in compagnia del Novate (sconfitto in casa 64-74 dal Cerro Maggiore): i lodigiani rintuzzano il successo del Varedo (vittorioso “on the road” a Seregno 75-87) ultimo, mantenendo i due punti di vantaggio e un minimo di fiducia in più nella caccia a un posto play out a una giornata dalla fine del girone di ritorno.

In A2 la vittoria di sabato dell’Assigeco su Brindisi (91-82) lascia ancora aperta l’aspettativa di raggiungere i play out perché Nardò crolla a Livorno (92-77) in controllo fin dalla palla a due: i rossoblu penultimi con 14 punti “vedono” così i pugliesi, penultimi, a quota 20. A tre giornate dalla fine del girone di ritorno, aritmeticamente è tutto ancora possibile: l’Assigeco può ancora pensare di lottare inseguendo il miracolo sportivo.

Leggi anche

Le cronache complete sul “Cittadino” di lunedì 7 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA