
Sport / Basso Lodigiano
Lunedì 30 Settembre 2024
BASKET L’Assigeco “a lezione” da Roberto Begnis
Il formatore degli arbitri al “Campus” per spiegare le novità del regolamento
Pomeriggio di lezione al “Campus” per l’Assigeco, alla ripresa degli allenamenti in vista del turno infrasettimanale, con un insegnante d’eccezione. Roberto Begnis, “Bobo” per tutti, è intervenuto su invito del club rossoblu per analizzare e spiegare le novità del comportamento da tenere in panchina e i dettagli tecnici delle novità del regolamento introdotte dall’inizio di questa stagione, rispondendo poi alle domande dei giocatori e dello staff tecnico relativamente a casi particolari.
La capacità di spiegare con chiarezza ogni piega del regolamento e la grande disponibilità di “Bobo” Begnis (cremasco, classe 1967) che ha il ruolo di formatore degli arbitri dei campionati di serie A2 maschile e A1 femminile, sono state fondamentali per la buona riuscita dell’evento. I giocatori dell’Assigeco hanno seguito con molta attenzione il discorso di “Bobo” Begnis, ex arbitro nazionale e internazionale con una carriera lunga 25 anni in serie A (700 gare dirette, 19 finali scudetto, 4 finali di Coppa Italia) conclusa, in modo significativo ma emozionante, con la standing ovation di giocatori e pubblico “chiamata” con un time out dedicato da Gianmarco Pozzecco, coach della Nazionale, all’ultima uscita di “Bobo” al “PalaTrento” per l’amichevole degli azzurri con la Georgia, lo scorso mese di giugno.
L’importante appuntamento formativo, organizzato grazie alla disponibilità del Comitato Italiano Arbitri e, in particolare da Nicola Longo, designatore degli arbitri del campionato di Serie A2.
«È stato sicuramente un incontro significativo e molto interessante oltre che decisamente proficuo. “BoBo” è stato bravo a coinvolgere e attirare l’attenzione dedicata di tutti i giocatori – commentano lo staff tecnico e la dirigenza Assigeco -. Preciso, dettagliato ed esaustivo, come al solito. E’ stato un piacere aver potuto ospitare “Bobo” per questa lezione: ringraziamo tanto per la disponibilità sia lui che i vertici arbitrali».
© RIPRODUZIONE RISERVATA