BASKET L’Assigeco apre il dopo-Salieri al “PalaBanca” di Piacenza contro Udine

Sabato importante anche per la Robur et Fides al “Campus” di Codogno contro la Fortitudo Busnago

Sabato di scelte difficili e di appuntamenti fondamentali nel cammino stagionale per l’Assigeco, impegnata al “PalaBanca” di Piacenza a cancellare la striscia negativa di sei gare con la prima vittoria stagionale contro l’Apu Udine (palla a due alle 18) e anche per la Robur et Fides che riapre il “Campus” dopo due trasferte consecutive per ospitare la Fortitudo Busnago (palla a due alle 18.30) nel quarto turno di andata della Serie C.

Leggi anche

Dopo il cambio di guida tecnica, il vice “Beto” Manzo al posto di coach Salieri, e l’inserimento ufficiale di Nema Gajic a rafforzare il roster l’Assigeco deve affrontare il difficile impegno con l’obiettivo di concretizzare gli sforzi per firmare il primo successo stagionale. «Udine ha due ottimi americani e un nucleo di italiani molto esperto – dice Saverio Bartoli, play rossoblu -. Affrontiamo una delle squadre più forti del campionato: è durissima ma vogliamo a tutti i costi portare a casa i due punti».

Leggi anche

La Robur et Fides recupera Jack Bertola e punta a dare il massimo contro un avversario che non ha ancora vinto “on the road”. «Dobbiamo stare concentrati, il Busnago è una squadra che ha ottime individualità – spiega Andrea Longoni, coach roburino -. Il fattore chiave è l’intensità: dobbiamo darci dentro fin dalla palla a due com energia».

Leggi di più sul “Cittadino” di sabato 26 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA