BASKET L’Assigeco apre con Forlì il suo “ciclo terribile”

Domenica primo big match per la squadra di Salieri

Domenica pomeriggio l’Assigeco ospita al “PalaBanca” l’Unieuro Forlì (palla a due alle 18, diretta su Lnp Tv Pass) primo di tre match con le big del campionato (seguiranno Trieste e Bologna).

Affrontando il club romagnolo, impegnato nella caccia alla serie A dopo averla sfiorata la passata stagione nella finale playoff con Cremona, i rossoblu devono dare fondo a tutte le proprie capacità di gestire il copione della contesa. «Forlì anche quest’anno è una delle grandi pretendenti al salto in serie A. E’ un gruppo quadrato e molto esperto con tanto talento – il coach rossoblu ha ben chiare le potenzialità degli avversari -. La chiave sarà difendere forte e soprattutto tenere a rimbalzo. Abbiamo bisogno come squadra di una grande prova di energia e dai miei due americani mi aspetto una prestazione solida, autoritaria e di alto livello».

L’Assigeco può riabbracciare Davide “Dada” Pascolo che ha vestito la canotta rossoblu nelle ultime due stagioni. «Sarà una bella lotta, dovremo cercare di controllare il ritmo di gioco – dice il lungo friulano -. Per me ritrovare l’Assigeco sarà molto emozionante per me: ritrovo tanti amici e un sacco di grandi persone: due anni fa ero in un momento di difficoltà e l’Assigeco mi ha dato una preziosa opportunità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA