BASKET L’Assigeco continua il “tour de force”, la Robur et Fides torna al “Campus”

Il primo weekend del 2024 sotto canestro con la squadra di Salieri a Trieste e quella di Bereziartua a Codogno con il Casalmaggiore

Il primo week end agonistico del nuovo anno si presenta decisamente interessante sia per la Robur et Fides che torna a giocare questo sabato pomeriggio al “Campus”, dopo tre settimane di sosta, ospitando il Casalmaggiore per la quarta di ritorno del campionato di Serie C (palla a due alle 18.30), sia per l’Assigeco attesa domenica dal difficile confronto “on the road” a Trieste, settima di ritorno, contro una delle big del campionato di Serie A2 (palla a due alle 18).

La sfida con la Pallacanestro Trieste per la squadra di Stefano Salieri è la seconda trasferta consecutiva nel “tour de force” contro le big del girone, iniziato a Forlì sabato scorso. «Giochiamo con una squadra di altissimo livello – spiega il coach rossoblu -. Fondamentale sarà il controllo dei ritmi e la tenuta a rimbalzo, oltre a perdere meno palloni possibile».

La Robur et Fides punta principalmente a riscattare l’opaca prestazione dell’andata con il Casalmaggiore. «C’è una gran voglia di rivalsa però vogliamo anche provare a rimanere nella parte che conta della classifica – sottolinea Facundo Bereziartua, coach del club lodigiano -. Siamo al secondo posto e, pur puntando alla salvezza, senza particolari pressioni vogliamo dare il massimo per continuare il buon trend casalingo e giocarcela al meglio fino in fondo senza sottovalutare la forza degli avversari».

Leggi di più sul “Cittadino” di sabato 6 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA