Sport / Basso Lodigiano
Sabato 06 Gennaio 2024
BASKET L’Assigeco continua il “tour de force”, la Robur et Fides torna al “Campus”
Il primo weekend del 2024 sotto canestro con la squadra di Salieri a Trieste e quella di Bereziartua a Codogno con il Casalmaggiore
Il primo week end agonistico del nuovo anno si presenta decisamente interessante sia per la Robur et Fides che torna a giocare questo sabato pomeriggio al “Campus”, dopo tre settimane di sosta, ospitando il Casalmaggiore per la quarta di ritorno del campionato di Serie C (palla a due alle 18.30), sia per l’Assigeco attesa domenica dal difficile confronto “on the road” a Trieste, settima di ritorno, contro una delle big del campionato di Serie A2 (palla a due alle 18).
La sfida con la Pallacanestro Trieste per la squadra di Stefano Salieri è la seconda trasferta consecutiva nel “tour de force” contro le big del girone, iniziato a Forlì sabato scorso. «Giochiamo con una squadra di altissimo livello – spiega il coach rossoblu -. Fondamentale sarà il controllo dei ritmi e la tenuta a rimbalzo, oltre a perdere meno palloni possibile».
La Robur et Fides punta principalmente a riscattare l’opaca prestazione dell’andata con il Casalmaggiore. «C’è una gran voglia di rivalsa però vogliamo anche provare a rimanere nella parte che conta della classifica – sottolinea Facundo Bereziartua, coach del club lodigiano -. Siamo al secondo posto e, pur puntando alla salvezza, senza particolari pressioni vogliamo dare il massimo per continuare il buon trend casalingo e giocarcela al meglio fino in fondo senza sottovalutare la forza degli avversari».
Leggi di più sul “Cittadino” di sabato 6 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA