BASKET L’Assigeco domenica a Rimini per interrompere la striscia negativa

Sabato al “Campus” di Codogno per la Robur et Fides che ospita il Varedo

Per Ursulo D’Almeida (a Rimini nella stagione 2022/23) e Derrick Marks (in Romagna l’anno scorso) la quarta di ritorno è una gara speciale. L’Assigeco domani pomeriggio (domenica 26 gennaio) è “on the road” al “PalaFlaminio” con la RivieraBanca Rimini, capolista dell’A2 (palla a due alle 18) in partenza oggi pomeriggio dal “Campus” appena prima dell’inizio della gara della Robur et Fides che, per la seconda di ritorno del campionato di serie C, ospita il Varedo (palla a due alle 18.30).

La sfida con Rimini è importante per la squadra di “Beto” Manzo che vuole cercare con forza di interrompere la striscia negative di sette gare. «Come fare a superare il periodo complicato? Come abbiamo sempre fatto, ovvero cercando di vincere ogni partita – dice il coach rossoblu -. Tutte le partite hanno lo stesso obiettivo, dobbiamo cercare di fare punti indipendentemente dall’avversario che ci troviamo davanti. Sicuramente in questo periodo stiamo affrontando squadre che stanno lottando per le posizioni alte della classifica, ma questo deve servirci da stimolo ulteriore. Dobbiamo ritrovare l’equilibrio pensando di potercela fare sempre, non sarà facile ma è necessario che ognuno dia il proprio contributo».

È fondamentale anche la partita di oggi (sabato 25 gennaio) per la Robur et Fides che, con il rientro di Jack Bertola, attende la visita dell’ultima del girone. «Lo è di sicuro nella corsa verso la salvezza – spiega il coach Andrea Longoni -. Affrontiamo una squadra che non ha lunghi di ruolo e gioca con molta aggressività. Dovremo, quindi essere bravi a mettere intensità in difesa e a controllare il ritmo di gara».

Leggi di più sul “Cittadino” di sabato 25 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA