BASKET L’Assigeco gioca sempre di rincorsa e cede al San Vendemiano

SERIE B NAZIONALE La squadra di Lottici si arrende 97-82 alla compagine veneta che allunga la serie vincente alla sesta giornata

Troppo in “gas” la Rucker San Vendemiano per l’intermittenza difensiva dell’Ucc Assigeco: i trevigiani dell’ex Alberto Chiumenti, diesse del club, allungano la serie vincente alla sesta giornata battendo anche i ragazzi di Simone Lottici (97-82) nella sfida valevole per la sedicesima giornata del girone di andata di Serie B Nazionale. È la quarta sconfitta “on the road” della stagione per i rossoblu che a parte il 3-6 del 3’ sono sempre di rincorsa sul parquet della “Prealpi Sanbiagio Arena” subendo la verve dei padroni di casa, implacabili nel tiro dall’arco (5/10 nel primo quarto) e decisi a rimbalzo (12-4 i rimbalzi dopo 10’) tanto da firmare all’8’ il massimo vantaggio: 22-8.
È il copione della serata replicato nei quarti successivi; San Vendemiano che rifila spallate all’inerzia della gara e l’Assigeco caparbia nel rispondere per limare il divario. Un tentativo che riesce bene nel secondo periodo (31-30 al 5’) quando l’energia difensiva della squadra di coach Lottici si abbina all’incisività in attacco: non essere riusciti a mettere il naso avanti lascia però in scia i lodigiani, impossibilitati a far lievitare il proprio gioco.

Leggi anche

I padroni di casa tengono bene il vantaggio, 45-35 all’8’del secondo, 68-47 all’8’ del terzo periodo, sempre soffrendo la grinta dei rossoblu che rimangono nelle pieghe della gara fino all’inizio dell’ultimo spicchio di serata. San Vendemiano prende progressivamente il largo con decisione firmando il break che a 5’ dalla fine (88-70) in pratica fa calare con anticipo il sipario sulla contesa lasciando una buona dose di perplessità sui volti rossoblu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA