BASKET L’Assigeco ingaggia il primo americano: Desonta Bradford ha giocato in Serie A a Trento

Guardia tiratrice di 28 anni (1.93 cm, 86 kg), può giocare anche playmaker

La scelta del primo dei due americani da inserire nel roster di Stefano Salieri per la prossima stagione di A2 è un vero “fuoco d’artificio” di mercato. L’Assigeco firma Desonta Keylon Bradford, guardia tiratrice di 28 anni (1.93 cm, 86 kg) capace di giocare anche playmaker che torna in Italia dopo l’esperienza in Serie A con Trento (2021/22). Nato a Humboldt (Tennessee), il neo rossoblu è cresciuto cestisticamente alla East Tennessee State University e ha già fatto diverse stagioni da “pro” in Europa.
Riprende il discorso agonistico dopo aver “saltato” la scorsa stagione per motivi personali. «Sono entusiasta di tornare in campo – sottolinea Desonta Bradford dagli States -. Sono pronto a dare il massimo l’Assigeco».
Dalle parti del “Campus” c’è grande entusiasmo per questa presa” di mercato. «È un giocatore che non ha bisogno di molte presentazioni – dice il diesse rossoblu, Alessandro Pagani -. Desonta è un giocatore versatile, dinamico, capace di ricoprire più ruoli, grande difensore. Porterà molta esperienza e sarà uno dei nostri leader. Siamo molto contenti di questa scelta».

Leggi di più sul “Cittadino” di giovedì 18 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA