Basket, l’Assigeco inizia oggi un ciclo di fuoco con Pistoia

Sabato sera sul parquet a Piacenza per i rossoblu di coach Salieri contro una delle capolista: «Serve la sana incoscienza di chi crede nel proprio lavoro »

Sabato sera di pura adrenalina per l’Assigeco che comincia con l’anticipo di stasera al “PalaBanca”, ospite la Giorgio Tesi Group Pistoia (palla a due alle 20.30) il ciclo di gare del mese di febbraio caratterizzato dai confronti in serie alle prime della classe.

«Iniziamo una serie di confronti difficili ma al tempo stesso super stimolante con Pistoia che arriva forte di una striscia aperta di quattro successi che l’ha meritatamente catapultata in testa alla classifica – Stefano Salieri, coach Assigeco, apre il primo impegnativo copione -. Dobbiamo concentrarci su una gara alla volta con la massima determinazione contando sulla fiducia e la sana incoscienza di chi crede nel proprio lavoro e nelle proprie capacità. Stasera dovremo però fare un indispensabile e ulteriore step riguardo a ritmo e intensità difensiva. Dovremo fronteggiare atletismo straripante e fisicità: le qualità principali della squadra toscana, oltre a un’eccellente organizzazione di gioco. Dal punto di vista tecnico, per noi, diventa fondamentale reggere la forza d’urto a rimbalzo degli avversari e limitare il loro contropiede gestendo nel modo migliore i ritmi della serata e, allo stesso tempo, puntare a muovere bene la palla per riuscire a scalfirne con efficacia la solidità difensiva ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA