Sport / Basso Lodigiano
Sabato 21 Dicembre 2024
BASKET L’Assigeco a Livorno contro gli ex coach Andreazza e Riva
Domenica in trasferta anche la Robur et Fides a Opera
L’ultima domenica agonistica prima di Natale conta parecchio per le rappresentanti maschili del mondo dei canestri lodigiano. Entrambe “on the road”. L’Assigeco a Livorno, sullo storico parquet della Libertas 1947, per la diciassettesima giornata del campionato di A2 (palla a due alle 20.30) mentre la Robur et Fides a Opera, in casa della Delta Line per il dodicesimo turno di andata della Serie C, l’ultimo prima della tradizionale sosta natalizia (palla a due alle 18).
La sfida a Livorno, contro la squadra allenata dagli ex Marco Andreazza e Cece Riva, è un confronto diretto in chiave salvezza per l’Assigeco, a caccia del secondo successo in trasferta della stagione. «Serve uno sforzo deciso, sia fisico che mentale: vogliamo giocarci la vittoria fino in fondo. Fare punti per noi è molto importante, contro chiunque – dice il coach rossoblu “Beto” Manzo -. Siamo su un parquet che “scotta”. Livorno è una squadra molto esperta e ben allenata: ha molti punti nelle mani e dovremo, quindi, fare una partita di grande concentrazione».
Anche la Robur et Fides cerca la seconda vittoria “on the road” della stagione. Opera in casa ha vinto una volta in sei uscite. «Il nostro obiettivo è chiudere bene l’anno – sottolinea il tecnico roburino, Andrea Longoni -. Affrontiamo un avversario che non ha lunghi, per cui dovremo essere bravi a sfruttare nel modo migliore i nostri centimetri. Mi aspetto una buona risposta da parte dei ragazzi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA