Sport / Basso Lodigiano
Martedì 15 Ottobre 2024
BASKET L’Assigeco ospita l’Avellino per dare una svolta alla stagione
La squadra di Salieri ha un solo obiettivo questo mercoledì sera a Piacenza: vincere per centrare i primi punti e abbandonare l’ultimo posto solitario in A2
Nell’approccio al quinto appuntamento della regular season, secondo turno infrasettimanale, in programma mercoledì sera al “PalaBanca” con l’Avellino Basket (palla due alle 20.30) l’Assigeco ha solo un obiettivo da raggiungere. La vittoria mancata nei primi quattro turni, digiuno che ha determinato l’ultimo posto in classifica. «Vogliamo vincere assolutamente – sottolinea il coach rossoblu Stefano Salieri -. Avellino è una squadra con tanta fisicità e due americani di grande valore: dovremo farci trovare pronti a reggere l’urto a rimbalzo e approcciare bene la gara».
La chiave di volta del copione lodigiano non può che essere la difesa, quella energica e pimpante vista nel finale a Orzinuovi. «L’aggressività è una delle nostre caratteristiche principali – spiega Niccolò Filoni, uno dei pilastri rossoblu -. A Orzinuovi è mancata quella scintilla che abbiamo di solito, poi vista nel parziale del secondo tempo che ci ha quasi permesso di rimontare. Dobbiamo prendere tutti i buoni spunti e portarli sul parquet per cercare di vincere davanti ai nostri tifosi».
Leggi di più sul “Cittadino” di mercoledì 16 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA