BASKET L’Assigeco ospita a Piacenza la Fortitudo Bologna

Sabato tosto anche per la Robur et Fides con la Pallacanestro Milano

C’è un bel sabato da vivere sul filo dell’alta tensione agonistica per il mondo dei canestri delLlodigiano. L’Assigeco ospita la Fortitudo Bologna al “PalaBanca” di Piacenza per introdurre la quindicesima giornata del girone di andata dell’A2 (palla a due alle 18) mentre la Robur et Fides ospita al “Campus” la Pallacanestro Milano, decima di andata del campionato di Serie C (palla a due alle 18.30). Due gare fondamentali per il futuro di entrambe.

La squadra di “Beto” Manzo, a caccia della seconda vittoria casalinga della stagione, si gioca tanto anche contro la Fortitudo Bologna. «Abbiamo tanta voglia di riscatto ma dobbiamo essere più concreti nei momenti più importanti – spiega il coach italoargentino -. Dobbiamo approfittare di questi tanti impegni tra le mura di casa e sono sicuro che, pensando a una partita per volta, riusciremo a uscire da questo momento difficile. È una fase importante della stagione e dobbiamo cercare di avere più concentrazione».

Per la Robur et Fides c’è il grande ostacolo della grande esperienza che la Pallacanestro Milano può mettere sul parquet. «Sono bravi ed esperti – sottolinea il coach roburino Andrea Longoni – Dobbiamo valutare le condizioni fisiche di Andena e Bertola, ma vogliamo giocare una bella gara».

Leggi di più sul “Cittadino” di sabato 7 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA