BASKET L’Assigeco a Pesaro per dare continuità alla vittoria sull’Urania

Prima della trasferta di domenica dei rossoblu in Serie A2 gli appassionati lodigiani possono convergere su Codogno oggi per Robur et Fides-Cermenate

L’Assigeco ancora “on the road”, la Robur et Fides nuovamente al “Campus”. Il weekend dei canestri degli appassionati lodigiani collega la sfida di oggi pomeriggio a Codogno tra la formazione roburina e il Cermenate per la terza di ritorno del campionato di Serie C (palla e due alle 18.30) e l’appuntamento di domani pomeriggio dei rossoblu alla “Vitifrigo Arena”, parquet di casa della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro (palla a due alle 18) sesta giornata di ritorno della Serie A2.

Seguendo il filo dell’entusiasmo per il ritorno al successo, dopo otto sconfitte filate, firmato mercoledì con l’Urania, la squadra di coach “Beto” Manzo prova a dare continuità ai propri desideri di arpionare un posto play out. «Dovremo giocare una grande partita, sotto tutti i punti di vista contrastando con forza l’intensità di gioco che Pesaro mette quando gioca in casa – avverte il coach italoargentino -. Siamo in crescita, vogliamo continuare a risalire la classifica tornando a vincere anche fuori casa».

Anche il compito della Robur et Fides non è semplice. Il Cermenate è secondo in classifica e qualche giocatore under non è in gran condizione fisica. «Affrontiamo un avversario che ha fisico e talento in tutti i suoi elementi – spiega Andrea Longoni, coach roburino -. Serve difendere forte e giocare al massimo con intensità e attenzione».

Leggi di più sul “Cittadino” di sabato 1 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA