
Sport / Basso Lodigiano
Sabato 15 Febbraio 2025
BASKET L’Assigeco va a Desio per cercare un’altra storica vittoria su Cantù
In campo domenica anche la Robur et Fides, attesa a Gorgonzola
In questo week end è la domenica il giorno clou per il basket maschile lodigiano, tutto “on the road”. L’Assigeco è al “Pala FitLine” di Desio per sfidare l’Acqua S.Bernardo Cantù (palla a due alle 18) ottava di ritorno del campionato di A2, mentre la Robur et Fides gioca al “iSeven Infinit”, il fantastico centro sportivo di Gorgonzola, il quinto appuntamento del girone di ritorno della Serie C.
L’Assigeco, con una sola vittoria lontano dal “Campus” in stagione, affronta la difficile trasferta con lo stimolo di ripetere la storica vittoria del gennaio 2023. «Sicuramente Cantù non viene da un periodo facile, però resta una squadra costruita per vincere – avverte Niccolò Filoni, 23enne ala rossoblu -. In settimana ha vinto contro Cividale allo scadere e questo gli avrà dato un carico di fiducia importante. Dobbiamo lavorare bene giorno dopo giorno come stiamo facendo, rimanere uniti e sbatterci molto in campo per difendere contro una squadra di questo livello».
La Robur et Fides, spinta dalla determinazione di Andrea Rana, cannoniere principe del Girone D, approccia il nuovo impegno in trasferta per cercare di dare un seguito all’unica vittoria esterna ottenuta finora. «Non è una gara semplice, Gorgonzola ha giocatori esperti e forti – avverte il coach roburino, Andrea Longoni -. Abbiamo però tanta voglia di rifarci dopo la prestazione sottotono di sabato scorso a Busnago. Servirà una prestazione molto energica».
Leggi di più sul “Cittadino” di sabato 15 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA