BASKET Per l’Assigeco contro Livorno «è una partita più che fondamentale»

Rossoblu in campo di sabato alle 18 a Piacenza in Serie A2, in C la Robur et Fides mezz’ora dopo gioca a Settimo Milanese

Sabato complicato ma molto importante sia per l’Assigeco che gioca al “PalaBanca”di Piacenza la prima di tre gare casalinghe consecutive ospitando la Libertas Livorno, tredicesima di ritorno dell’A2 (palla a due alle 18), sia per la Robur et Fides, attesa a Settimo Milanese, ottava giornata di ritorno del campionato di Serie C (palla a due alle 18.30).

Entrambe le rappresentanti del basket maschile lodigiano sono alla ricerca di punti salvezza. L’Assigeco, ultima, vuole provare a modificare i contorni del triste destino stagionale puntando a quel successo che, interrompendo una striscia di quattro sconfitte, potrebbe regalare qualche chance in più ai rossoblu nella volata di fine regular season. «Per noi è una partita più che fondamentale – sottolinea il coach “Beto” Manzo -. L’unica motivazione che dobbiamo avere è quella di scendere in campo e vincere le partite, indipendentemente dal fatto di essere in casa o in trasferta. Sicuramente il calendario adesso ci aiuta con tutte queste partite casalinghe, e dobbiamo sfruttare al meglio il fatto di poter giocare per così tante volte davanti al nostro pubblico cercando di vincere il più possibile per provare a evitare l’ultimo posto. Non guardiamo però troppo avanti, ma pensiamo partita per partita: adesso tutte le nostre energie sono concentrate su Livorno».

La Robur et Fides è invece in trasferta, dove ha vinto una sola volta in stagione. Il Settimo può contare sull’abilità di giocatori esperti e tecnici. La Robu et Fides deve dare una profonda rispolverata all’intensità difensiva per riuscire a contenere la furia dei padroni di casa e a giocarsela fino alla fine.

Leggi di più sul “Cittadino” di sabato 8 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA