Sport / Basso Lodigiano
Martedì 01 Ottobre 2024
BASKET Prima casalinga di mercoledì, con la “big” Rimini, per l’Assigeco
A Piacenza il primo turno infrasettimanale di Serie A2 per i rossoblu di Salieri: «Ai miei ragazzi chiedo una partita di energia e sacrificio ma anche di tanto orgoglio»
Esordio casalingo irto di difficoltà per l’Assigeco che mercoledì sera al “PalaBanca” di Piacenza torna a giocare di fronte ai propri tifosi ospitando la RivieraBanca Basket Rimini (palla a due alle 20.30) club che,alla terza stagione in serie A2 dopo la “rinascita” del 2018, punta decisamente in alto sotto la guida del coach Sandro Dell’Agnello.
I rossoblu di Stefano Salieri approcciano il primo degli otto turni infrasettimanali della stagione di Serie A2, ancora in emergenza sul perimetro per la carente condizione di Bartoli e l’assenza di Bonacini. «Dobbiamo continuare su quanto fatto di buono a Rieti aumentando il livello di attenzione in difesa e di precisione e lucidità nelle scelte di gioco – dice il coach bolognese -. Avremo di fronte una squadra forte e gasata dalla netta e larga vittoria su Udine. Siamo consapevoli della forza di Rimini che ha un roster profondo, fisico, ricco di talento ed esperienza. Ai miei ragazzi chiedo una partita di energia e sacrificio ma anche di tanto orgoglio».
A Rimini si vuole dare un seguito alla bella prova inaugurale con Udine. «Ci aspettiamo una partita molto intensa, nella quale dovremo pareggiare il livello di energia dell’Assigeco – spiega Sergio Luise, assistente di coach Dell’Agnello -. Affrontiamo una squadra che fa della freschezza e dell’atletismo dei propri giocatori la dote principale, per cui serve ridurre il più possibile le palle perse per evitare il contropiede lodigiano».
© RIPRODUZIONE RISERVATA