BASKET Robur et Fides al via puntando forte sulla “linea verde”

Il raduno della compagine di Serie C Interregionale che conterà sui talenti dell’Under 19 di Eccellenza dell’Assigeco agli ordini del nuovo coach Longoni

Si alza il sipario sulla nuova stagione della Robur et Fides che con il raduno di questa sera (lunedì 26 agosto) al “Campus” inizia la fase di preparazione, poco più di un mese, per arrivare pronta alla prima palla a due del nuovo campionato di C Interregionale.
Accolti dal presidente Matteo Spotti, e dal dirigente responsabile della squadra di serie C Ezio Rana, con il nuovo coach, Andrea Longoni, i giocatori senior del roster Andrea Rana, Jack Bertola e Marco Andena con i nuovi arrivati, il play Matteo Rinaldi e il lungo Gianluca Costantini Sforza, si uniscono ai baby dell’U19 di Eccellenza dell’Assigeco per la prima seduta atletica dell’annata.
Cinque elementi esperti e il resto del gruppo pescato fra i talenti dell’U19 rossoblu: il nuovo corso della Robur et Fides è molto incentrato sull’utilizzo dei giovani. «Ho incontrato tutti i giovani che faranno con noi la prima parte della preparazione atletica. Nei prossimi giorni ci sarà anche il basket, in particolare “cinque contro zero”, per capire meglio attitudini e livello di tutti – dice coach Longoni -. Il primo giorno? Bello, finalmente si comincia a respirare basket in palestra».

L’articolo completo e le foto sul “Cittadino” di martedì 27 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA