
BASKET Sabato sera da dimenticare per Assigeco e Robur et Fides
In A2 i rossoblu di Manzo si arrendono 82-100 a Piacenza contro il Forlì, i lodigiani in Serie C cedono 78-66 sul campo della Pallacanestro Milano
Sabato sera da dimenticare quello trascorso da Assigeco e Robur et Fides all’ombra del canestro. I rossoblu di “Beto” Manzo scivolano piuttosto nettamente sul parquet del “PalaBanca” di Piacenza contro l’Unieuro Forlì (82-100) nella sfida del quattordicesimo turno del girone di ritorno dell’A2, mentre i roburini cadono senza troppe attenuanti “on the road” al “PalaIseo” contro la Pallacanestro Milano (78-66) nella decima giornata di ritorno del campionato di Serie C.
È l’undicesima sconfitta casalinga della stagione per l’Assigeco, subito di rincorsa contro i romagnoli (14-28 al 9’) bravi a tenere costantemente l’inerzia della gara approfittando del rendimento troppo altalenante dei lodigiani che vedono poco il canestro (36-48 all’intervallo lungo) nonostante le mosse di Gilmore (22 punti, 8 rimbalzi) e Marks (16 punti) abili nel secondo quarto a rimettere tutto in discussione per qualche giro di lancette (26-40 all’8’). A Forlì, trascinata dal duo Perkovic-Harper (50 punti equamente divisi), basta poco per rimettersi a correre e dare il colpo definito in prossimità della terza sirena: 56-72. L’Assigeco fatica in difesa e non trova spazi in attacco: Forlì dilaga nell’ultimo periodo (69-96 al 7’) e toglie un altro pezzettino di speranza salvezza ai rossoblu.
La Robur et Fides segna il primo canestro dell’incontro, poi è la Pallacanestro Milano, spinta dagli arcobaleni di Marra (21 punti) a gestire l’andamento della contesa nella parte centrale (49-35; 64-53) lasciando poco fiato ai lodigiani che portano solo Rana (21) e Fiorillo (11) in doppia cifra. I roburini provano ad accelerare il ritmo nell’ultimo quarto senza però trovare spunti interessanti a girare il destino della partita.
Le cronache complete sul “Cittadino” di lunedì 24 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA