
Sport / Basso Lodigiano
Giovedì 01 Agosto 2024
BASKET Serie A2, debutta il calendario asimmetrico: prima casalinga con Rimini per l’Assigeco
L’esordio a Piacenza, dove i rossoblu giocheranno il sabato di norma in questa stagione, sarà in infrasettimanale mercoledì 2 ottobre
Si alza il sipario sulla nuova A2, griffata Old Wild West, seguendo la pubblicazione, da parte della Lnp, in accordo con il settore agonistico della Fip, dell’intero calendario della regular season quest’anno compilato con l’applicazione del format asimmetrico, assenza di corrispondenza tra le sfide dello stesso turno tra andata e ritorno. Trentotto puntate, a partire dal 29 settembre, con una sola sosta (15-16 marzo per la Coppa Italia) e otto turni infrasettimanali, da disputare tra ottobre, novembre, gennaio e febbraio.
Già noto da ieri che il debutto sarà a Rieti, oggi si è scoperto che la prima casalinga dell’Assigeco, che dalla prossima stagione giocherà gli incontri al “PalaBanca” di sabato, è con Rimini (mercoledì 2 ottobre) esattamente come la passata stagione. Tre impegni “on the road” nelle prime quattro giornate (a Milano con l’Urania il 5 ottobre e a Orzinuovi il 12), quattro trasferte nelle cinque gare di gennaio e poi cinque sfide casalinghe nelle ultime sette giornate stagionali (la 38esima e ultima il 27 aprile con Rieti).
Sul “Cittadino” di venerdì 2 agosto tutti i dettagli
con i commenti dei protagonisti rossoblu
© RIPRODUZIONE RISERVATA