
Sport / Basso Lodigiano
Venerdì 18 Aprile 2025
BASKET Vigilia di Pasqua sotto canestro per l’Assigeco a Torino
La squadra lodigiana, retrocessa in Serie B, intende onorare l’impegno sabato alle 20.30: «Lo dobbiamo ai nostri tifosi»
Sabato “on the road” per l’Assigeco, impegnata al “Pala Gianni Asti” con la Reale Mutua Torino (palla a due alle 20.30 con diretta streaming su Lnp Tv Pass) nel penultimo turno della regular season. Il campionato non si ferma neppure alla vigilia di Pasqua: i rossoblu di “Beto” Manzo giocano contro tradizione negativa, a Torino c’è sempre stato disco rosso, e rendimento esterno stagionale, una sola vittoria su diciotto uscite. «I tifosi ci hanno sempre dimostrato il loro affetto e la città ha sempre fatto sentire il suo calore – sottolinea Omer Suljanovic, ala austriaca con origine bosniache del 2005 -. È giusto che ricambiamo il supporto onorando questi colori fino alla fine del campionato: siamo una squadra giovane, ma non molliamo mai: vogliamo giocare al massimo fino alla fine. Torino è una squadra con tanto talento: non sarà una partita facile. Dobbiamo prepararci bene, scendere in campo pronti e rimanere concentrati fino alla sirena conclusiva».
Il coach “Beto” Manzo suona comunque la carica. «Affrontiamo in trasferta una squadra in forma con due stranieri super – dice il tecnico italo, argentino -. Vogliamo onorare il lavoro fatto finora chiudendo come si deve il campionato».
L’Assigeco porta Derrick Marks da ex contro la Reale Mutua che, pur senza Ghirlanda, è ancora in piena corsa per un possibile inserimento diretto nella griglia playoff. «Non possiamo permetterci di pensare che sarà una partita facile – avverte Max Ladurner, pivot della Reale Mutua -. Scenderemo in campo con l’idea di dover mettere tanta energia fin dall’inizio e restare concentrati per 40 minuti. Per noi tutto parte dalla difesa».
© RIPRODUZIONE RISERVATA