
Sport
Lunedì 24 Marzo 2025
CALCIO A 5 Il sogno Mondiale di Anthea Polloni diventa realtà
La ragazza di Pieve Fissiraga, portiere del Cagliari, era nel gruppo della Nazionale che a Montesilvano ha staccato il pass per le Filippine
Il sogno è diventato realtà per Anthea Polloni e la Nazionale di calcio a 5 femminile. Dal 21 novembre al 7 dicembre infatti le azzurre parteciperanno al primo Mondiale femminile di futsal nelle Filippine. La certezza è arrivata al termine della Elite Round che si è disputata da mercoledì 19 a sabato 22 marzo a Montesilvano in Abruzzo e che ha visto l’Italia qualificarsi al secondo posto dietro al Portogallo (vittorioso 4-0 nell’ultima ininfluente partita con le azzurre), dopo aver battuto Ungheria (6-1) e Svezia (5-4) nelle prime due partite che hanno consegnato alla storia la Nazionale femminile di calcio a 5.
Tra le 17 convocate c’era anche la lodigiana Anthea Polloni, portiere del Cagliari ed ex Kick Off San Donato, che ha così vissuto un’esperienza unica anche se dalla tribuna: «Sapevo che sarebbe stato difficile giocare, ma sono comunque felicissima e orgogliosa - dice la ragazza di Pieve Fissiraga - di far parte di questo gruppo che ha scritto la storia. Tanti anni di lotte e sacrifici per un movimento, quello del calcio a 5 femminile, che finalmente ha il suo giusto riconoscimento».
Il servizio completo sul “Cittadino” in edicola martedì 25 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA