CALCIO Al Codogno il derby d’agosto con l’Oratoriana San Luigi

La tradizionale amichevole si chiude con un 3-0 dei ragazzi di Tassi in gol con Riboli, Bonetti e Paridi

C’è il successo del Codogno di Maurizio Tassi (3-0) a caratterizzare l’ormai tradizionale derby d’agosto con l’Oratoriana San Luigi di Franco Guglieri. I gol di Riboli (34’ pt) Bonetti (20’ st) e Paridi (40’ st) firmano il copione dell’amichevole giocata al centro sportivo di Santo Stefano, quartier generale degli azzurri, a ritmo elevato nonostante il gran caldo e i soli cinque giorni di preparazione di Stefano Resta e compagni.

«Si, c’era un caldo infernale ma l’intensità non è mancata, soprattutto nella prima parte – commenta il mister azzurro, Maurizio Tassi -. Abbiamo fatto un buon allenamento contro un avversario, l’Oratoriana, che nel proprio campionato potrà togliersi ottime soddisfazioni. È ben messa in campo e non ha mai mollato. Da parte nostra abbiamo cercato di dare spazio a chi finora ha giocato meno. C’è stato qualche errore in situazioni di contropiede, quando abbiamo lasciato qualche spazio di troppo. Ma sono soddisfatto di quello che hanno fatto i ragazzi: bello il gol di Riboli. Nel secondo tempo si è tenuto abbastanza bene il ritmo in vista della gara di Coppa di mercoledì, quando cercheremo di fare meglio».

Sorride anche Franco Guglieri. «Con soli quattro allenamenti pesanti nelle gambe la squadra ha ben figurato: sono soddisfatto, al di là del risultato che rispecchia la superiorità tecnico dal Codogno – sottolinea il tecnico dell’Oratoriana San Luigi -. Abbiamo approcciato bene la partita, i ragazzi hanno rispettato le indicazioni date in allenamento: ci prepariamo a dare il massimo giovedì in Coppa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA